Scuola dell’Infanzia

La nostra scuola dell’infanzia è un’espressione della piu’ vasta opera “PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA” fondata a Torino da San Giuseppe Benedetto Cottolengo.

Dal 1919 ad oggi , vi operano le suore di San Giuseppe Cottolengo con personale laico qualificato, spinte dal “Caritas Christi Urget Nos”, sulle orme del Santo Fondatore che insegna: Anche i più piccoli hanno diritto alla loro piccola reputazione”.

La scuola dell’infanzia “Sacro Cuore” è sita in via Roma 82 – Gonnosfanadiga, un comune di 6.970 abitanti della Provincia del Medio Campidano.

Il paese sorge ai piedi del monte Linas, è ricco di sorgenti d’acqua ed è diviso in due zone dal torrente Rio Piras.

Nel paese vi sono tre Parrocchie e una chiesa campestre. Le ricorrenze religiose più sentite sono: la Madonna della Salute, la Madonna di Lourdes, la patrona S. Barbara, S. Severa.

L’economia di Gonnosfanadiga si basa principalmente sul settore agro-pastorale, animato da piccole realtà imprenditoriali a conduzione familiare. Le sue produzioni di eccellenza sono quelle olivicole.

Uno degli appuntamenti più importanti è la sagra delle olive, del l’agroalimentare e dei mestieri locali, insieme alla sagra del pane.

La nostra scuola si rapporta e collabora con realtà presenti sul territorio come: la biblioteca comunale, la pro loco gli oratori i cori parrocchiali.