Orario

La scuola è il luogo dove il tempo è totalmente ed intenzionalmente predisposto per l’educazione;

La giornata scolastica è ordinata secondo tre punti fondamentali:

• Attività ricorrenti di vita quotidiana che rivestono un ruolo di grande rilievo dal momento che il bambino, attraverso comportamenti usuali ed azioni consuete, sviluppa la sua autonomia e potenzia le sue abilità.
  • Momento della consegna, attività programmate dell’insegnante nelle quali il bambino raggiunge competenze specifiche rispetto ai “traguardi per lo sviluppo della competenza” relative all’età.
  • Tempo della libera decisione, che consente al bambino di trasformare le realtà secondo le sue esigenze, di realizzare le sue potenzialità e di rivelarsi a sé e agli altri per quello che è realmente.

ORARIO

La scuola offre alle famiglie la possibilità di scegliere fra i seguenti orari

ENTRATA

Entrata dalle ore 8:00 alle ore 9:00

USCITA

Uscita intermedia dalle ore 13:00 alle ore 13:15

Uscita normale dalle ore 15:45 alle ore 16:00.

Il calendario segue le indicazioni date dalla regione Sardegna.

L’inserimento dei bambini nuovi iscritti è graduale la mensa inizia dopo 2/3 giorni dall’inizio dell’anno scolastico.

L’attività scolastica termina a fine giugno.

Durante l’anno scolastico sono previsti momenti di festa :

• Festa dei nonni
  • Festa di Natale