Progetto Educativo

Il progetto educativo è un documento che permette alle scuole di presentare la propria identità culturale, sociale e religiosa e il proprio indirizzo pedagogico-didattico. In esso vengono esplicitati i valori culturali, educativi, religiosi che ispirano l’Offerta Formativa delle scuole in armonia con i principi della Costituzione Italiana, della Comunità Europea, della Carta Internazionale dei diritti dei bambini e degli adolescenti, delle Indicazioni Ministeriali, del Vangelo e del Carisma di San Giuseppe B. Cottolengo.

È rivolto alle famiglie, agli alunni che frequentano la scuola, al personale dipendente, ai volontari e alle istituzioni del territorio di appartenenza. Viene visionato e condiviso da tutti coloro che partecipano alla vita della Scuola; in particolare dai genitori, all’atto dell’iscrizione del proprio figlio.