LA DOG THERAPY ARRIVA A SCUOLA

Sbarca anche in Sardegna il progetto nazionale di Dog Therapy “Basta una zampa”.

La sperimentazione, organizzata e promossa da For a Smile Onlus, oggi è arrivata anche nella nostra scuola, il percorso coinvolge i bambini della scuola sino a maggio.

“La sinergia creata tra il sistema scolastico cottolenghino e l’associazione “For a Smile onlus” è guidata dalla volontà delle nostre scuole di voler accrescere e migliorare la qualità dell’offerta didattica e socio-culturale. Siamo convinti che la Dog Therapy, possa rappresentare nel processo evolutivo e di crescita dei nostri bambini uno sviluppo dell’intelligenza emotiva, e possa essere un utile supporto in situazioni difficili e di disagio. La Dog Therapy, soprattutto in questo periodo di solitudine sociale e relazionale, può equilibrare una carenza che contrariamente potrebbe produrre situazioni di disagio emotivo”.

Don Andrea Bonsignori- direttore Scuole Cottolengo